Arte onirica

Segni, Suoni, Sogni. L’Arte Onirica è un’arte che fa del sogno la propria materia principale. L’Arte Onirica è parte integrante della pratica di Dreamfulness e può essere definita come una tecnica di Arteterapia.

Se tutta l’arte, per natura, stringe una relazione forte con l’immaginario onirico, l’Arte Onirica ne fa la sua principale fonte di ispirazione, il soggetto primo della sua ricerca e persino il suo più importante interlocutore. L’Arte Onirica, fruita passivamente o attivamente, favorisce la relazione e il dialogo con il mondo onirico e con l’inconscio, facendo del momento artistico stesso un sogno da svegli, un sogno lucido.

L’Arte Onirica può essere sperimentata attivamente o fruita passivamente, attraverso la partecipazione a laboratori, spettacoli, performance o concerti incentrati sui sogni. La pratica dell’Arte Onirica è sia in grado di approfondire nel lungo periodo la relazione con il mondo onirico e l’inconscio, favorendo i sogni lucidi e l’integrazione dei sogni stessi nella veglia, sia in grado di risvegliare subito il mondo onirico e l’inconscio, sperimentando una sorta di sogno da svegli, simile allo stesso sogno lucido.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *